Perché ne stiamo parlando
Abbiamo chiesto ad alcuni protagonisti del Life Science di individuare la parola che più associano al termine Innovazione. Ecco la scelta di Massimo Mangia, esperto di Sanità Digitale e Docente all’Università G. D’Annunzio di Chieti.
Share
Registrati per commentare l’articolo
Articoli correlati
Perché ne stiamo parlando
Si dicono tutti onorati per il prestigioso riconoscimento: circa 2 milioni di euro assegnati dal Consiglio europeo della ricerca per i loro progetti con cui vogliono cambiare la storia di diverse malattie. Congratulazioni a Daniela Cesana, Alessio Cantore, Daniela Latorre e Davide Risso.
Perché ne stiamo parlando
Due studi recenti hanno dimostrato l’efficacia delle terapie CAR-T contro tumori cerebrali aggressivi come il glioblastoma e il glioma diffuso della linea mediana, confermando il potenziale di espansione oltre i tumori ematologici. Una sperimentazione italiana lo aveva già evidenziato.
Perché ne stiamo parlando
Nella classifica Sifted 250, che mappa le startup europee più innovative, anche 1000Farmacie e Doctorsa tra le startup che stanno rivoluzionando il settore healthtech.
Perché ne stiamo parlando
La Spagna è quarta al mondo, dopo Stati Uniti, Cina e Giappone, per il numero di sperimentazioni cliniche avviate. Un dato in controtendenza rispetto al resto dell’Area Economica Europea (UK e Germania in calo). Spieghiamo il perché.
Perché ne stiamo parlando
Il SSN italiano garantisce assistenza sanitaria a tutti secondo i principi di universalità, uguaglianza ed equità. La sfida attuale è quella di mantenere la sostenibilità del sistema, favorendo l’efficienza organizzativa e di rete, senza compromettere la qualità e l’accesso ai servizi.
Perché l’abbiamo scelta
Fondata a maggio 2023 e insediata nel Polo Tecnologico di Navacchio, Soundsafe Care è una azienda biomedicale nata come spinoff della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. Sta lavorando a un dispositivo a ultrasuoni che può migliorare i trattamenti oncologici.
TESTATA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI MILANO Num. R. G. 4478/2023 Num. Reg. Stampa 49
Edito da Indicon S.r.l. Società Benefit (SB) · Capitale sociale 100.000,00 € i.v. · REA MI n. 2616861- Via Aurelio Saffi, 10, 20123 Milano MI – tel: 0289054175
Via Saffi, 10 – 20123 Milan
PEC: indicon@pec.it
Share capital 100.000,00 € i.v.
P.IVA/CF 11647700969
REA MI n. 2616861
Privacy Policy