Caricamento Eventi

AI CHALLENGE

Promotori

TIM in collaborazione con EIT Digital, Intesa Sanpaolo Innovation Center, Osservatorio Startup Thinking del Politecnico di Milano e ImpreSapiens – Sapienza Università di Roma

Obiettivo

Il bando ha l’obiettivo di arricchire l’offerta di soluzioni di AI con nuovi servizi in grado di accrescere l’efficienza di processi e sistemi e ottimizzare l’interazione con il cliente, accelerando la trasformazione digitale del tessuto produttivo italiano. L’iniziativa intende inoltre favorire l’evoluzione del settore grazie all’attivazione di nuove collaborazioni con aziende innovative che operano in questo ambito.

Target eleggibili

L’iniziativa si rivolge a startup, scaleup e aziende nazionali e internazionali.

Tipologia finanziamento

Possibilità di collaborazione con i vari partner del bando in differenti modalità.

Entità finanziamento

Premio TIM: integrazione nel portafoglio di offerta AI/Cloud di TIM.
Premi dei Partner
EIT Digital: sessione di pitching con i manager di EIT Digital Grow Services volta a valutare la disponibilità dell’azienda a raccogliere fondi a livello internazionale e ad espandere la propria presenza sul mercato al di fuori del mercato nazionale.
Intesa Sanpaolo Innovation Center: partecipazione, entro i 12 mesi successivi al termine della Challenge, ad una delle iniziative organizzate o promosse da Intesa Sanpaolo Innovation Center nell’ambito del proprio network.
Osservatorio Startup Thinking Politecnico di Milano: nella partecipazione a 1 (un) Workshop a porte chiuse dell’Osservatorio Startup Intelligence organizzato dagli Osservatori e nell’accesso ad alcuni dei Report di ricerca degli Osservatori da definire in accordo con il Responsabile delle Attività.
ImpreSapiens – Sapienza Università di Roma: percorso d’incubazione gratuito della durata di 6 mesi presso il Business Innovation Hub (BIH).

Requisiti

Saranno individuate, in particolare, le migliori soluzioni negli ambiti ‘Intelligent Data Processing’, che comprende applicazioni per l’analisi e l’estrazione di informazioni dai dati, utilizzabili, per esempio, per la realizzazione di previsioni, e ‘Natural Language Processing’, con soluzioni in grado di elaborare e interpretare il linguaggio fino alla produzione di testo in modo autonomo.

News

Raccolte