Call for ideas di GoBeyond

Promotori

Go Beyond by Sisal

Obiettivo

La Call for ideas nasce per supportare idee imprenditoriali che innovano in modo responsabile e sostenibile, trasformando la società e migliorando la vita delle persone. Si tratta di una competizione, ideata ed organizzata da Sisal con lo scopo di incoraggiare lo sviluppo di nuove idee imprenditoriali italiane, facilitando la trasformazione di una visione (idea con un alto potenziale innovativo) in un progetto di valore (impresa) mediante un approccio di execution innovativo fondato sull’esperienza di un network di realtà di successo.

Target eleggibili

Possono partecipare:
A. Singoli candidati o team di massimo 5 persone: i partecipanti devono essere domiciliati in Italia e devono aver compiuto il 18esimo anno d’età al momento della presentazione della candidatura.
B. Micro e Piccole Imprese1, indipendentemente dalla nazione di costituzione, che abbiano
comunque una stabile organizzazione in Italia.

Tipologia finanziamento

La startup vincitrice riceverà un grant (equity free) di 50.000 euro.

Entità finanziamento

La startup vincitrice riceverà un grant (equity free) di 50.000 euro.
Le sei startup finaliste accedono a un programma di advisory: ognuna potrà scegliere uno dei partner di GoBeyond col quale intraprendere un percorso di supporto, confronto e condivisione di competenze e know-how.
Alcune delle 20 migliori startup potranno ricevere una menzione speciale da parte degli Enabling Partners e accedere ad attività personalizzate di valorizzazione del proprio progetto, guidate dai partner. Per questa edizione, inoltre, in collaborazione con Startup Geeks verranno premiate le migliori startup “concept only” che avranno la possibilità di accedere al percorso di incubazione online Startup Builder per validare la propria idea.

Requisiti

Per partecipare al Contest l’idea imprenditoriale deve integrare, a pena di esclusione, tutti i
seguenti requisiti:
• essere dotata di un carattere innovativo (sotto i profili, a mero titolo esemplificativo e non
esaustivo, delle caratteristiche del prodotto/del servizio/del processo produttivo, distributivo presentato), ovvero essere un’idea originale che costituisca un’evoluzione concreta rispetto a quanto già noto ed in uso nella società contemporanea (INNOVAZIONE);
• rispondere a bisogni e problemi chiaramente individuabili (UTILITÀ);
• essere economicamente sostenibile nel tempo (FATTIBILITÀ);
• generare un impatto positivo per la comunità/territorio italiano, restando tuttavia replicabile e scalabile in un’ottica internazionale (SCALABILITÀ);
• essere frutto dell’opera e dell’ingegno del candidato singolo o dei membri del team nel
rispetto della vigente normativa in materia di diritti d’autore, di marchi, di brevetti o della
proprietà intellettuale in genere.
Il regolamento del Contest non pone limiti rispetto al settore merceologico a cui sarà riferita l’idea progettuale.

Pills

Raccolte