EIT Tech Talent – Deep Tech Talent Training Prize

Promotori

EIT Tech Talent

Obiettivo

Il Premio mira a riconoscere e premiare l’eccellenza nell’affrontare le sfide della formazione deep tech nel quadro del nuovo programma dell’EIT destinato a formare un milione di persone nei settori deep tech fino al 2025.

Target eleggibili

Persone giuridiche e startup

Tipologia finanziamento

Lo stanziamento complessivo è pari a € 1.000.000, con un importo massimo di premio di € 60.000 per soggetto beneficiario.

Entità finanziamento

I premi vengono assegnati ai candidati che dimostrano l’eccellenza nell’affrontare una sfida in un Area Group Deep Tech Talent Initiative, nell’ambito di una delle due categorie di premi:

• Partner Training: le partnership sono una pietra miliare essenziale della Deep Tech Talent Initiative e dello sviluppo e della promozione di talenti e tecnologie deep tech in Europa. Tali partenariati si presentano in molte forme, tra cui collaborazioni tra fornitori di formazione e datori di lavoro, attori regionali che si uniscono per affrontare le esigenze dell’ecosistema dell’innovazione regionale o persino attori dell’ecosistema che si uniscono per un mercato specifico o un’esigenza sociale.
• Targeted Training: questa categoria è per i singoli fornitori di formazione che hanno dimostrato eccellenza in uno specifico approccio mirato per affrontare le sfide nella formazione Deep Tech. L’approccio mirato può rivolgersi a un pubblico target che è spesso sottorappresentato nei settori Deep Tech (ad esempio, donne, persone con background svantaggiati, individui che rientrano nel mercato del lavoro, ecc.) o può rispondere a un mercato immediato o a un’esigenza formativa che è poco sviluppata.

Le tematiche dei gruppi sono le seguenti:

• Information Technologies and Connectivity;
• Advanced Engineering and Manufacturing;
• Life Sciences and Green Technologies;
• Digital Experiences and Future Internet.

Requisiti

Il Premio è aperto a tutte le persone giuridiche che soddisfano i criteri di partecipazione di Horizon Europe e hanno completato il Pledge e quality check entro il 22 settembre 2023 (il Pledge è un impegno volontario a sostenere l’EIT Deep Tech Talent Initiative).

News

Raccolte