La figura di “Addetto/a Scientifico/a Junior” sarà inserita all’interno dello staff della Fondazione della Funzione Scientifica nelle attività derivanti dalla pubblicazione dei Bandi di FRRB (pre-award) e successivamente all’assegnazione di risorse ai progetti di ricerca biomedica (post-award). La figura lavorerà in stretto contatto con tutte le funzioni dell’Area Bandi, Progetti e Qualità coinvolte nelle attività di gestione dei bandi e nello specifico sarà inserita all’interno della funzione scientifica. Nello specifico, la risorsa dovrà svolgere le seguenti attività: • Supportare la predisposizione della documentazione tecnico-scientifica per i bandi pubblicati da FRRB; • Collaborare all’organizzazione del processo di valutazione scientifica delle proposte progettuali pervenute in risposta ai bandi di finanziamento; • Supportare la gestione del database degli esperti di fama internazionale coinvolti nella valutazione scientifica di merito dei progetti da finanziare. La figura dovrà svolgere il lavoro in presenza. Non è previsto lo smart working
laurea specialistica / magistrale / a ciclo unico in discipline scientifiche attinenti al campo biomedico. Sarà oggetto di valutazione il voto di laurea; Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (livello di padronanza almeno B2); • Conoscenza delle procedure e dei meccanismi di finanziamento alla ricerca, compresi i processi di valutazione tramite “peer review”; • Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici (pacchetto office) e database di settore (ad es. Scopus, Pubmed, ecc.).
€ 30.000,00, buono pasto € 7,00.
La domanda deve essere presentata esclusivamente online, attraverso il portale di Regione Lombardia dedicato ai bandi www.concorsi.regione.lombardia.it, per accedere al quale occorre registrarsi e autenticarsi.