News

AbbVie Italia investe nel solare nello stabilimento di Campoverde di Aprilia

AbbVie Italia rafforza il proprio impegno verso la sostenibilità grazie all’avvio di un nuovo impianto fotovoltaico nel proprio stabilimento di Campoverde di Aprilia, in provincia di Latina.

L’investimento rafforza l’impegno sulla sostenibilità della azienda biofarmaceutica che dal 2015 ha già ridotto del 20% la produzione di CO2 e del 18% i consumi energetici nel sito produttivo da cui esporta i propri prodotti farmaceutici in oltre 110 paesi del mondo.

L’impianto, composto da oltre 2.300 pannelli solari su una superficie di 6.800 metri quadrati, consentirà di coprire oltre il 6% del fabbisogno energetico annuo del sito, che già oggi è autosufficiente per oltre il 95% grazie a un mix di fonti rinnovabili e cogenerazione.

«L’avvio del nuovo impianto fotovoltaico rappresenta un ulteriore passo concreto nella nostra strategia di sostenibilità. Siamo convinti che la transizione energetica sia una responsabilità condivisa e un’opportunità per costruire un futuro più sostenibile, per la nostra industria e per il pianeta» commenta Darragh Pattwell, direttore dello stabilimento AbbVie di Campoverde.

AbbVie, come spiega Edmondo Corona, Plant Engineering Director dello stabilimento di Campoverde di AbbVie Italia, è stata tra le prime aziende del settore farmaceutico ad aver ottenuto la certificazione 50001 sul sistema di gestione dell’energia. Obiettivo dichiarato del gruppo: l’approvvigionamento al 100% da fonti rinnovabili entro il 2030.

 

 

Share

News

Raccolte

Articoli correlati