News

Amazon inaugura la sua prima parafarmacia a Milano

Arriva a Milano il primo centro fisico italiano di Amazon, “Amazon Parafarmacia & Beauty”, situato in piazzale Cadorna 4, all’angolo con via Minghetti.

Il negozio, da oggi aperto al pubblico, offre una selezione di prodotti per la bellezza e la cura della persona, servizi all’avanguardia e l’opportunità di ricevere consulenze da esperti. Sono inoltre disponibili farmaci da banco, parafarmaci e soluzioni tecnologiche interattive per scoprire meglio i prodotti. Questa iniziativa rappresenta un ampliamento dell’offerta online di articoli per la bellezza e il benessere, che nel corso del 2025 sarà estesa anche ai negozi digitali Amazon in Germania, Francia, Italia, Spagna e Regno Unito.

Un’esperienza phygital

Focus sul phygital, ovvero la convergenza tra il mondo fisico e digitale, per creare una realtà ibrida. Ecco perché sono state installate postazioni equipaggiate con schermi, dove i clienti possono posizionare alcuni prodotti dotati di sensori per visualizzare le informazioni principali sul loro utilizzo. Inoltre, all’interno del negozio è stata realizzata una stanza dedicata alla cura della pelle, dove, con l’aiuto di consulenti specializzati, è possibile calcolare l’«età della pelle» del viso tramite un apposito scanner.

«Abbiamo progettato questo negozio per avvicinarci ancora di più ai nostri clienti e garantire un’esperienza innovativa, che unisce tecnologia all’avanguardia e consulenza da parte di esperti», ha dichiarato Giorgio Busnelli, Vice Presidente Categorie Largo Consumo di Amazon in Europa.

Share

News

Raccolte

Articoli correlati