News

Approvata in UE la prima terapia CAR-T in linea precoce di trattamento

La Commissione Europea ha concesso l’approvazione di idecabtagene vicleucel (ide-cel), la prima terapia con cellule CAR-T dedicata ad una linea precoce di trattamento resa disponibile nell’Unione Europea. Questa opzione terapeutica è destinata ai pazienti adulti con mieloma multiplo recidivato e refrattario che hanno ricevuto almeno due terapie precedenti, con progressione di malattia durante l’ultima terapia.

Sulla base dello studio KarMMa-3, idecabtagene vicleucel è già la prima terapia cellulare approvata in Svizzera per il trattamento dei pazienti adulti con mieloma multiplo recidivato e refrattario trattati con almeno due precedenti terapie, e la prima terapia cellulare approvata in Giappone per i pazienti adulti con mieloma multiplo recidivante o refrattario triplo esposti, dopo due linee terapeutiche precedenti.

Idecabtagene vicleucel è inoltre approvato negli Stati Uniti per i pazienti adulti con mieloma multiplo recidivato o refrattario triplo esposti dopo quattro o più linee terapeutiche ed è approvato in Gran Bretagna e Israele per i pazienti adulti con mieloma multiplo recidivato o refrattario triplo esposti dopo tre o più linee di trattamento precedenti.

Share

News

Raccolte

Articoli correlati