Bio4Dreams, incubatore privato dedicato al Life science, ha annunciato l’avvio di una collaborazione strategica con Valos, società specializzata in servizi biostatistici per l’industria farmaceutica, biotecnologica e dei dispositivi medici, a supporto dell’innovazione.
Valos è una CRO (Contract Research Organization) italiana fondata nel 2002 a Genova: supporta le aziende farmaceutiche e le company biotech in tutte le fasi della ricerca clinica, dalla progettazione dello studio alla preparazione dei database e report regolatori.
«Con l’ingresso di Valos nel nostro ecosistema, Bio4Dreams rafforza il supporto all’innovazione nelle fasi cruciali della sperimentazione clinica. Le competenze biostatistiche di Valos rappresentano infatti un valore strategico, spesso decisivo anche per gli investitori» ha dichiarato Francesco Senatore, Business Development Director di Bio4Dreams, sottolineando che, grazie a questa collaborazione, le startup e le PMI dell’ecosistema Bio4Dreams potranno beneficiare di un supporto specialistico nella gestione e analisi dei dati clinici, per affrontare le fasi più complesse della sperimentazione e incrementare le opportunità di fundraising.