Daniele Franco è il nuovo presidente del Consiglio di amministrazione della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS.
Già Ministro dell’Economia e delle Finanze, Ragioniere generale dello Stato e Direttore generale della Banca d’Italia, Franco subentra a Carlo Fratta Pasini, giunto al termine del mandato.
«Ringrazio e auguro buon lavoro a Daniele Franco, che ha accettato con generosità ed entusiasmo l’incarico di presidente» ha detto la rettrice dell’Università Cattolica del Sacro Cuore Elena Beccalli. «Sono certa che saprà guidare il CdA della Fondazione con assoluta competenza assicurando piena garanzia e tutela all’Istituzione».
La Fondazione privata no profit è stata costituita nel 2015 da Università Cattolica e Istituto Toniolo, ed è governata da un Consiglio di Amministrazione composto da 11 membri che sarà in carica fino all’approvazione del bilancio di esercizio 2027.
Al nuovo Consiglio spetterà il compito di guidare le attività sanitarie e di ricerca del Policlinico Gemelli in stretto coordinamento e sinergia con quelle universitarie, facenti capo all’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Ne fanno parte Prof. Massimo Antonelli; Prof.ssa Elena Beccalli; Dott. Guido Carpani; Prof. Giuseppe Fioroni; Dott. Giuseppe Fontana; Prof. Antonio Gasbarrini; Mons. Claudio Giuliodori; Dott. Salvatore Nastasi; Dott.ssa Maria Rosa Russo; Prof. Giampaolo Tortora.