News

Diasorin, autorizzazione FDA per test diagnostico infezioni del sangue

Diasorin ha ricevuto l’autorizzazione 510(k) dall’FDA per il Liaison Plex Gram-Positive Blood Culture Assay, per la diagnosi delle infezioni del sangue. La multinazionale italiana amplia così i pannelli di test molecolari per la piattaforma Liaison Plex. Questo rileva i patogeni Gram-Positivi: nello specifico, 17 target, 13 batteri gram-positivi e 4 geni di resistenza, tra cui Bacillus spp. e mecC , consentendo ai medici di prendere tempestivamente decisioni terapeutiche mirate.

Il nuovo pannello di test utilizza la tecnologia proprietaria NanoGrid, in grado di rilevare gli acidi nucleici senza dover effettuare la classica reazione di amplificazione e quindi riducendo il rischio di ottenere risultati falsi positivi.

«L’approvazione del Liaison Plex Gram-Positive Blood Culture Assay consente a Diasorin di offrire alla nostra crescente lista di clienti un menù completo e flessibile di pannelli multiplex per le diagnosi delle infezioni del sangue sul Liaison Plex» ha commentato Angelo Rago, president di Luminex.

«Questo importante traguardo offre ai medici una flessibilità senza precedenti nel personalizzare i pannelli per le emoculture in base alle esigenze specifiche di ogni paziente. Siamo fortemente impegnati a continuare ad ampliare la nostra offerta sulla piattaforma, per garantire un accesso sempre più ampio ai nostri prodotti diagnostici multiplex, in grado di fornire risultati rapidi, accurati ed efficienti, contribuendo in ultima analisi a migliorare gli esiti clinici».

Share

News

Raccolte

Articoli correlati