Pills

Evento AiSDeT dedicato ai servizi di telemedicina

Il 22 marzo presso l’Università di Brescia si terrà il convegno dal titolo “Progettazione dei servizi di telemedicina all’interno dell’ecosistema digitale della sanità: dal punto di vista dei medici per i pazienti”, organizzato da AiSDeT, Associazione italiana Sanità digitale e Telemedicina. L’appuntamento, promosso dalla Piattaforma ecosistematelemedicina.it, si pone come fine quello di individuare le modalità di approccio e progettazione dei sistemi di telemedicina dal punto di vista degli specialisti sanitari, e di capire come gli specialisti clinici possono essere coinvolti nelle implementazione di tali soluzioni.

Numerosi gli interventi che si succederanno durante la giornata e spazieranno dall’inquadramento corretto della telemedicina e delle sue diverse applicazioni, alle indicazioni sull’attuale regolamentazione dei sistemi di telemedicina, fino anche agli aspetti legali quali la gestione dei dati e la responsabilità professionale. Sarà poi approfondita la metodologia di approccio alla progettualità dei sistemi di telemedicina, partendo dalle esigenze dei medici per poi capire il livello di collaborazione necessaria con le figure professionali con cui il mondo medico è chiamato a condividere il processo di progettazione e di erogazione.

L’incontro vedrà la partecipazione di medici specialisti delle aree neurologica e oncologica ed è il primo di una serie che nei mesi successivi coinvolgeranno altre aree terapeutiche.

Per leggere il programma clicca qui: AiSDeT – Progettazione dei Servizi di Telemedicina

Share

Pills

Raccolte

Articoli correlati