Pills

Francesco Perrone nuovo Presidente di AIOM

L’Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM) ha un nuovo Presidente. Si tratta del dottor Francesco Perrone, 59 anni, direttore della Struttura Complessa Sperimentazioni Cliniche dell’Istituto Nazionale Tumori Pascale di Napoli.

Perrone è stato eletto nel corso del XXIII Congresso Nazionale AIOM, ed è entrato in carica oggi, durante il XXV Congresso AIOM in questi giorni a Roma.

Tra i meriti del neopresidente, quello di aver sensibilizzato per primo in Europa la comunità scientifica sul tema della tossicità finanziaria, che riguarda i malati di tumore. Proprio Perrone ha condotto uno studio approfondito con il suo team per analizzare l’impatto di questo problema sulla qualità della vita e le possibilità di guarigione dei pazienti.

Sposato e padre di tre figli, Francesco Perrone vanta una lunga carriera di ricerca e pubblicazioni scientifiche, oltre 300 dal 1990 ad oggi, presso l’Istituto Nazionale Tumori di Napoli. La sua nomina segna un passaggio importante per l’Associazione Italiana di Oncologia Medica.

Share

Articoli correlati