News

Enea Tech e Biomedical punta su Health Triage con un investimento di 5 milioni di euro

Fondazione ENEA Tech e Biomedical ha annunciato un investimento di 5 milioni di euro in Health Triage, una startup innovativa con sedi a Torino e Pozzuoli (Napoli), fondata nel 2020 da Raffaele Petrone e Davide Dettori. Questo investimento fa parte di un round di finanziamento complessivo di 10 milioni di euro e segna un  passo avanti nello sviluppo di soluzioni diagnostiche basate sull’intelligenza artificiale per la prevenzione oncologica. Il progetto rappresenta un esempio concreto di innovazione tecnologica ad alto impatto economico e sociale, con un focus particolare sul sud Italia.

Le tecnologie di punta di Health Triage

Health Triage SpA si distingue per due tecnologie: Breast.ai è un software che supporta i radiologi nella lettura delle mammografie, migliorando l’efficienza degli screening per il tumore al seno. Con il 99% delle mammografie risultanti negative, Breast.ai ottimizza tempi e costi, consentendo ai medici di concentrarsi sui casi rilevanti, riducendo la necessità di letture multiple.

Prostate.ai è una tecnologia che punta a cambiare la diagnosi del tumore alla prostata. Grazie a sofisticati algoritmi di intelligenza artificiale e radiomica, Prostate.ai esegue la prima biopsia virtuale non tessutale, riducendo l’uso di biopsie invasive e il rischio di sovradiagnosi, evitando trattamenti non necessari.

Share

News

Raccolte

Articoli correlati