Giovedì 21 marzo avrà luogo BIDAP, Big Data and Privacy Health Forum, presso la Sala Gonfalone del Grattacielo Pirelli a Milano.
Organizzato da Regione Lombardia, in collaborazione con INNLIFES, l’evento intende affrontare le criticità collegate alla legge sulla privacy e individuare soluzioni concrete da mettere in atto per far sì che i dati in sanità siano utilizzati in modo compliant e costruttivo. Vanta il patrocinio di Agenas e Istituto Superiore di Sanità.
L’iniziativa vede come responsabili scientifici Giovanni Corrao, Professore Ordinario di Statistica presso l’Università degli Studi Milano-Bicocca, e Andrea Marcellusi, Università degli studi di Roma Tor Vergata e Presidente ISPOR Italy – Rome Chapter. Per l’apertura dei lavori ai chair si unirà Guido Bertolaso, Assessore al Welfare Regione Lombardia.
Seguiranno quattro sessioni dedicate alle Istituzioni (tra i relatori Guido Scorza, Componente del Garante per la protezione dei dati personali, Domenico Mantoan, Direttore Generale Agenas, e Marco Baccanti, Direttore Generale FITT Fondazione Innovazione e Trasferimento Tecnologico) alle Applicazioni pratiche, alle Società Scientifiche e alla Collaborazione tra Pubblico e Privato.