News

Indicon Società Benefit e D2a – Digital Pharma Lab: nuova partnership strategica internazionale

Indicon Società Benefit, società italiana di consulenza e leader nella gestione dell’innovazione fondata da Paola Lanati, e D2a – Digital Pharma Lab, società francese leader in Europa nella consulenza per l’innovazione digitale in ambito sanitario, hanno stretto una nuova partnership strategica internazionale incentrata sulla salute digitale e sulla trasformazione digitale, che prenderà il nome di Galaxiom. Questa collaborazione transfrontaliera combina le forti competenze di entrambe le aziende nei settori delle Scienze della Vita e dell’innovazione, con l’obiettivo di raggiungere obiettivi comuni e promuovere la condivisione di progetti e competenze su scala globale.

«Siamo lieti di avviare una nuova collaborazione con Indicon. L’Italia e la Francia rappresentano un mercato ampio e innovativo per l’innovazione sanitaria digitale, con aziende farmaceutiche e di dispositivi medici molto dinamiche, insieme a un vivace ecosistema di startup. Insieme, potremo servire meglio i nostri clienti, con maggiori competenze ed esperienze, in tutta Europa» hanno dichiarato Didier Tranchier e Pascal Bécache, cofondatori di Digital Pharma Lab. «In particolare, saremo ansiosi di estendere all’Italia il nostro programma di punta, Coalition Next, in stretta collaborazione con Indicon».

Ad oggi, Digital Pharma Lab ha contribuito alla trasformazione digitale di oltre 50 aziende del settore farmaceutico e dei dispositivi medici e ha sostenuto più di 70 collaborazioni industriali/startup. La metà di queste sono in fase di sperimentazione nelle strutture sanitarie grazie all’esclusivo programma “Coalition Next”. 

 

Share

News

Raccolte

Articoli correlati