KLISBio, azienda MedTech attiva nell’ambito della medicina rigenerativa, ha conseguito il grant EIC Accelerator Program da parte dell’Agenzia Esecutiva del Consiglio Europeo per l’Innovazione e le PMI (EISMEA). Questa sovvenzione del valore di 2,5 milioni di euro in finanziamenti non diluitivi, oltre a dare all’azienda la possibilità di assicurarsi un contributo sostanziale, le apre anche la possibilità di accedere in futuro a equity con il supporto dell’EIC.
Il riconoscimento dell’EIC Accelerator Program rappresenta un catalizzatore per l’espansione e lo sviluppo strategico di KLISBio nel mercato europeo. Inoltre, permette all’azienda di rafforzare il proprio impegno nello sviluppo di SILKBridge, guida nervosa per la riparazione dei nervi periferici.
Gabriele Grecchi, CEO e Co-Fondatore di KLISBio, ha commentato:
“Siamo entusiasti di essere stati selezionati tra le aziende vincitrici dell’EIC Accelerator Program. Questo traguardo è prova dell’impegno e dell’innovazione che KLISBio apporta al panorama della medicina rigenerativa. Il grant di 2,5 milioni di euro, e la potenziale partecipazione azionaria del Fondo Europeo svolgeranno un ruolo fondamentale nel far avanzare la nostra missione di trasformare lo spazio chirurgico nella riparazione dei nervi periferici grazie a SILKBridge“.