Pills

KLISBio ottiene un grant di 2,5 milioni di euro da EIC Accelerator Program

KLISBio, azienda MedTech attiva nell’ambito della medicina rigenerativa, ha conseguito il grant EIC Accelerator Program da parte dell’Agenzia Esecutiva del Consiglio Europeo per l’Innovazione e le PMI (EISMEA). Questa sovvenzione del valore di 2,5 milioni di euro in finanziamenti non diluitivi, oltre a dare all’azienda la possibilità di assicurarsi un contributo sostanziale, le apre anche la possibilità di accedere in futuro a equity con il supporto dell’EIC.

Il riconoscimento dell’EIC Accelerator Program rappresenta un catalizzatore per l’espansione e lo sviluppo strategico di KLISBio nel mercato europeo. Inoltre, permette all’azienda di rafforzare il proprio impegno nello sviluppo di SILKBridge, guida nervosa per la riparazione dei nervi periferici.

Gabriele Grecchi, CEO e Co-Fondatore di KLISBio, ha commentato:

Siamo entusiasti di essere stati selezionati tra le aziende vincitrici dell’EIC Accelerator Program. Questo traguardo è prova dell’impegno e dell’innovazione che KLISBio apporta al panorama della medicina rigenerativa. Il grant di 2,5 milioni di euro, e la potenziale partecipazione azionaria del Fondo Europeo svolgeranno un ruolo fondamentale nel far avanzare la nostra missione di trasformare lo spazio chirurgico nella riparazione dei nervi periferici grazie a SILKBridge.

 

Share

Pills

Raccolte

Articoli correlati