Action for Women’s Health. Melinda French Gates lancia una nuova iniziativa globale di 250 milioni di dollari per la salute mentale e fisica delle donne, attraverso Pivotal Ventures, e invita le organizzazioni di tutto il mondo che stanno lavorando in questa direzione a a fare domanda per ricevere una quota dei finanziamenti.
Le disuguaglianze in ambito sanitario tra uomini e donne influenzano la vita quotidiana, le prospettive economiche e il benessere, la capacità di partecipare attivamente alla vita della comunità perché, come si legge sul sito della call, la capacità delle donne di esercitare tutto il loro pieno potenziale nella società è strettamente legata alla qualità della loro salute.
Per questo, l’iniziativa Action for Women’s Health, gestita da Lever for Change, finanzierà organizzazioni impegnate a migliorare la salute delle donne. I finanziamenti saranno erogati dalla Pivotal Philanthropies Foundation. A ciascun vincitore sarà assegnato un finanziamento tra 1 e 5 milioni di dollari.
Per presentare domanda è necessario registrarsi entro martedì 3 dicembre 2024. La domanda online può essere sottoposta entro il 10 gennaio 2025. Le organizzazioni interessate sono invitate a visitare womenshealth.leverforchange.org per maggiori informazioni e conoscere i requisiti di ammissibilità.