News

Action for Women’s Health: Melinda French Gates, 250 milioni di dollari per la salute delle donne

Action for Women’s Health. Melinda French Gates lancia una nuova iniziativa globale di 250 milioni di dollari per la salute mentale e fisica delle donne, attraverso Pivotal Ventures, e invita le organizzazioni di tutto il mondo che stanno lavorando in questa direzione a a fare domanda per ricevere una quota dei finanziamenti.

Le disuguaglianze in ambito sanitario tra uomini e donne influenzano la vita quotidiana, le prospettive economiche e il benessere, la capacità di partecipare attivamente alla vita della comunità perché, come si legge sul sito della call, la capacità delle donne di esercitare tutto il loro pieno potenziale nella società è strettamente legata alla qualità della loro salute.

Per questo, l’iniziativa Action for Women’s Health, gestita da Lever for Change, finanzierà organizzazioni impegnate a migliorare la salute  delle donne. I finanziamenti saranno erogati dalla Pivotal Philanthropies Foundation. A ciascun vincitore sarà assegnato un finanziamento tra 1 e 5 milioni di dollari.

Per presentare domanda è necessario registrarsi entro martedì 3 dicembre 2024. La domanda online può essere sottoposta entro il 10 gennaio 2025. Le organizzazioni interessate sono invitate a visitare womenshealth.leverforchange.org  per maggiori informazioni e conoscere i requisiti di ammissibilità.

Share

News

Raccolte

Articoli correlati