Named Group, polo della salute naturale in Italia nato dall’unione di diverse aziende italiane tra le quali Specchiasol, Named, Phyto Garda, Wellmicro, Farma-Derma, annuncia l’ingresso di Fabio Mazzotta nel ruolo di Chief Commercial Officer.
A capo di un gruppo di 400 professionisti, la nuova risorsa, spiega una nota, “avrà la responsabilità di consolidare e potenziare il posizionamento del gruppo come riferimento nel mercato consumer health e di sviluppare un modello operativo capace di creare valore per pazienti, consumatori e operatori del settore salute”.
Il profilo
Mazzotta porta in Named Group un’esperienza pluriennale nell’healthcare. Dopo aver ricoperto ruoli di crescente responsabilità in Reckitt Benckiser e Kimberly Clark, nel 2013 entra in Sanofi, dove è stato protagonista come General Manager del rilancio e della crescita della divisione Consumer Health in Italia, portandola alla leadership di mercato. In precedenza per quattro anni ha guidato cluster nel Nord e Sud Europa dalla sede di Londra, e negli ultimi due anni, come Global Head of Transformation, ha progettato il modello operativo della nuova Opella, preparandone il distacco dalla parte biofarma del gruppo.