Pills

Presidenza AIFA, il Ministro Schillaci propone il farmacologo Robert Nisticò

È Robert Giovanni Nisticò il nome che il Ministro della Salute Orazio Schillaci dovrebbe proporre alle Regioni per l’incarico di nuovo Presidente dell’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA). Se la proposta dovesse essere accettata, Nisticò succederebbe a Giorgio Palù che si è dimesso dal suo incarico circa un mese fa.

Nisticò è Professore di Farmacologia all’Università di Tor Vergata ed ha una specializzazione in Psichiatria e Psicologia Clinica conseguita all’Università Cattolica del Sacro Cuore. Dal 2015 è stato nominato Esperto di Affari Regolatori dell’Agenzia dei Medicinali di Malta, ed è Principal Investigator presso il Laboratorio di Neurofarmacologia, European Brain Research Institute Rita Levi-Montalcini.

Dal 2016 è membro del Comitato per i Medicinali Orfani (COMP) della European Medicines Agency (EMA) per la valutazione scientifica e regolatoria dei dossier per i farmaci orfani. Da Novembre 2017 è Presidente del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Farmacia – Dipartimento di Biologia presso l’Università Tor Vergata, con attività didattica in Farmacologia Generale e Tossicologia, Neuropsicofarmacologia.

Share

Pills

Raccolte

Articoli correlati