News

Regione Lombardia: approvato il Piano Sociosanitario

Il Piano Sociosanitario 2023-2027 (PSSR) di Regione Lombardia è stato approvato dalla Commissione Sanità del Consiglio Regionale.

Il Presidente della Commissione Welfare, Emanuele Monti, già Presidente della Commissione Sanità, insieme ai Consiglieri Anelli, Spelzini e Pase, ha proposto alcuni emendamenti che sono andati a potenziare il Piano, introducendo innovazioni come il rafforzamento e la valorizzazione del sistema trasfusionale, o la promozione di politiche attive a favore della natalità e della tutela della salute riproduttiva.

Anche le malattie rare sono state un focus degli emendamenti, che puntano ad ottimizzare il trattamento con la riduzione dei tempi di diagnosi e migliorare l’accesso alle terapie e alla riabilitazione.

«La Lombardia – ha commentato Monti – può contare su una struttura sanitaria regionale che è tra le più avanzate ed efficienti del Paese e su un personale sanitario di primo livello. Come già fatto nella scorsa legislatura, continua l’impegno della Lega a proseguire nel lavoro di assicurare maggiore salute e tutela a favore di tutti i cittadini lombardi».

Share

News

Raccolte

Articoli correlati