Pills

Ricerca di nuovi farmaci: accordo fra Cube Labs e FTherapeutics

Accelerare la realizzazione di progetti di ricerca tesi a scoprire e sviluppare nuovi farmaci in fase iniziale. È con questo scopo che Cube Labs, venture builder italiano nel settore Life Science, e FTherapeutics, cluster di società spagnolo che fornisce servizi di consulenza per la ricerca di nuovi farmaci, hanno annunciano l’accordo per l’avvio di collaborazione strategica.

La collaborazione sfrutterà i punti di forza complementari di entrambe le parti. Cube Labs apporterà la sua esperienza nell’identificazione e nella creazione da zero di promettenti società di Life Science. FTherapeutics e le sue società del cluster contribuiranno con la loro esperienza nella scoperta di farmaci, nella sintesi personalizzata, nella route optimization e nell’intelligenza artificiale.

Le due aziende che rientrano nel cluster di FTherapeutics e che contribuiranno alla realizzazione dei progetti previsti dall’accordo sono:

  •  Synthelia Organics, fornitore di soluzioni di chimica medicinale e di sintesi per l’industria farmaceutica e biotecnologica;
  • Nostrum Biodiscovery, azienda specializzata in soluzioni biotecnologiche basate sull’intelligenza artificiale per la scoperta di farmaci.

Share

News

Raccolte

Articoli correlati