Il Gruppo Shedir Pharma, attivo nei settori dei complementi nutrizionali, dispositivi medici e farmaci, annuncia l’apertura dei nuovi laboratori di ricerca e sviluppo “ShedirLab” presso il polo di Mercato San Severino (SA).
La nuova struttura, estesa su oltre 8.000 mq, punta a rafforzare la capacità del Gruppo di presidiare la filiera produttiva, sviluppare tecnologie brevettate internamente e potenziare l’innovazione. Un investimento strategico, sostenibile (grazie ai 1.300 mq di pannelli fotovoltaici) e orientato alla crescita occupazionale e scientifica, che si pone l’obiettivo di favorire anche nuove collaborazioni con università e centri di ricerca.
Il Dott. Umberto Di Maio, fondatore e Presidente, ha sottolineato che per lui, «come farmacista e formulatore si realizza un sogno. Mettere a disposizione del nostro team di ricerca e sviluppo ulteriori strumenti per l’innovazione rappresenta certamente un forte acceleratore della nostra crescita. Sin dal 2008, anno della fondazione, ho sempre creduto che la chiave del successo sarebbe passata dalla qualità distintiva dei nostri prodotti e nella capacità di avere un team di persone con cui poter condividere un percorso di successo e di crescita graduale e continuativo».