Pills

Telemedicina: l’11 aprile evento organizzato da AGENAS

“Telemedicina, dalla teoria alla pratica: ambiti di applicazione, casi d’uso e scenari futuri” è il tema dell’evento formativo, organizzato da AGENAS in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, che si terrà giovedì 11 aprile.

L’evento si propone di illustrare il ruolo e le potenzialità della telemedicina come strumento a supporto del nuovo assetto dei servizi sanitari territoriali. Grazie agli interventi dei relatori sarà possibile fare il punto della situazione sulle progettualità attualmente in fase di realizzazione a tal riguardo: dall’analisi del progetto della Piattaforma Nazionale di Telemedicina, alle principali sfide di carattere tecnologico, clinico ed organizzativo connesse al riassetto dei servizi territoriali, oggi più che mai necessario per garantire la sostenibilità del Servizio Sanitario Nazionale ed il rispetto dei Livelli Essenziali di Assistenza (LEA).

L’evento avrà luogo dalle ore 14 alle ore 18.30 presso la Sala Auditorium dell’Agenzia in Roma. In alternativa sarà possibile seguirlo in remoto collegandosi allo streaming.

Per maggiori informazioni, iscrizioni, e per accedere al programma clicca qui: Evento formativo su Telemedicina – 11 aprile 2024

Share

Pills

Raccolte

Articoli correlati