News

Zcube, cinque soluzioni innovative per la salute della donna

Si è conclusa oggi l’edizione 2024 di Open Accelerator, il programma di accelerazione promosso da Zcube – Zambon Research Venture per sostenere l’innovazione nel settore delle scienze della vita.

185 candidature provenienti da tutto il mondo, 5 startup selezionate, 27 mentor e 18 organizzazioni partner: questi i numeri di un’edizione che ha rappresentato un importante momento per le startup impegnate nello sviluppo di soluzioni dedicate alla salute della donna.

In occasione del Demo Day di oggi, infatti, Agorà Pharma, Intimo Medical, Kadence Bio, Rea Diagnostics e Wizermed, le cinque startup selezionate quest’anno dall’acceleratore del gruppo Zambon, hanno incontrato Venture Capital internazionali presentando le loro innovative soluzioni dedicate alla salute della donna.

Le soluzioni proposte dalle startup

Le startup che hanno avuto accesso al programma di quest’anno rappresentano una grande varietà di esigenze e problematiche in termini di salute e benessere femminile e riguardano lo sviluppo di nuovi prodotti con proprietà antinfiammatorie e analgesiche, il design di dispositivi contraccettivi intrauterini non ormonali di ultima generazione, l’utilizzo dell’intelligenza artificiale per il monitoraggio predittivo dei sintomi dell’emicrania, biomarcatori per la rilevazione dei rischi di parto prematuro e il controllo dei fenomeni di eiaculazione precoce.

Le startup potranno beneficiare di investimenti fino a un massimo di 100.000 euro e verificare possibili future sinergie con il gruppo Zambon.

Share

News

Raccolte

Articoli correlati