Genoa Instruments chiude un round da 1 mln

STARTUP

Genoa Instruments

CATEGORIA

Medtech

CEO

Simonluca Piazza

DESCRIZIONE

Genoa Instruments,  la startup innovativa nel campo della Microscopia Ottica a Super-risoluzione, gemmata dall’Istituto Italiano di Tecnologia – IIT, ha chiuso un round di investimento da un milione di euro guidato da Deep Ocean Capital SGR SpA attraverso Deep Blue Ventures (DBV). Il funding da 1 milione di euro è stato completato grazie a un investimento di 800.000 euro da parte di DBV a cui si sono aggiunti 200.000 euro sottoscritti da una cordata di imprenditori e investitori locali.

Genoa Instruments, fondata da un team di ricercatori dell’Istituto Italiano di Tecnologia con 20 anni di esperienza nelle tecnologie di imaging, sta rivoluzionando la microscopia ottica con il suo prodotto di punta, PRISM – Photon-Resolved Image Scanning Microscope. Questo microscopio ottico integra la super-risoluzione spaziale e temporale per l’imaging strutturale e funzionale di campioni viventi. L’obiettivo di Genoa Instruments è democratizzare l’accesso alla microscopia a super-risoluzione, consentendo ai gruppi di ricerca e più in generale agli operatori nel settore della sanità di ogni dimensione e budget di accedere a strumenti a supporto di scoperte scientifiche potenzialmente rivoluzionarie.

La raccolta permetterà alla startup di acquisire nuove risorse nell’area vendite per ampliare la pipeline di clienti esistente, accelerare lo sviluppo di nuove versioni del prodotto PRISM e finalizzare la realizzazione di brevetti per consolidare il proprio vantaggio competitivo nel mercato della microscopia ottica avanzata in campo clinico, farmacologico e della medicina preventiva.

SITO WEB

CHIUSURA ROUND

05/02/2025

CAPITALE RACCOLTO

1 mln

INVESTITORI

Deep Ocean Capital SGR SpA attraverso Deep Blue Venture; Fondo europeo per gli investimenti (FEI), CDP Venture Capital SGR tramite il fondo di Technology Transfer; ReItaly21, Blue Ocean Finance, Gaiae International Srl, MCF Holding Srl

COMMENTI E NOTE

“Con il supporto di Deep Ocean Capital e dei nuovi investitori, siamo pronti ad attrarre nuovi talenti chiave, potenziare le nostre capacità di ricerca e sviluppo e accelerare il lancio dei nostri prodotti, rendendo le nostre soluzioni disponibili a una gamma più ampia di ricercatori e professionisti in tutto il mondo. Siamo entusiasti delle opportunità che ci attendono e determinati a trasformare il mercato dell’imaging a super-risoluzione”, afferma Simonluca Piazza, CEO e Founder di Genoa Instruments. 

Segnala una raccolta

Altre Raccolte