LayerLogic chiude un round da 470 mila euro

STARTUP

LayerLogic

CATEGORIA

Medtech

CEO

André Persson

DESCRIZIONE

La deeptech svedese LayerLogic, spin-off della Chalmers University of Technology, ha annunciato la chiusura di un round pre-seed da 470 mila euro guidato da Scientifica Venture Capital che figura tra i principali investitori.

LayerLogic è una delle start-up selezionate dalla Call4Ideas Super Sapiens Europe di Scientifica e ha attirato l’attenzione del fondo di investimento grazie allo sviluppo di una tecnologia biosensoriale innovativa finalizzata alla rilevazione rapida e puntuale della contaminazione alimentare.

Il cuore di questa innovazione è un biosensore portatile basato su transistor a effetto di campo in grafene (gFET).
Grazie alla funzionalizzazione della superficie di grafene con molecole-recettori altamente selettive, il sensore garantisce un’elevata sensibilità e precisione che permette di individuare in modo rapido e preciso batteri, virus, funghi e molecole contaminanti negli alimenti. I risultati del food testing vengono forniti in modalità digitale in meno di 15 minuti, contro i 2- 4 giorni richiesti dai metodi tradizionali.

SITO WEB

ROUND

CHIUSURA ROUND

19/06/2025

OBIETTIVO DELLA RACCOLTA

CAPITALE RACCOLTO

470 mila euro

INVESTITORI

Scientifica Venture Capital

CANALE RACCOLTA

COMMENTI E NOTE

“Abbiamo scelto di investire in LayerLogic perché rappresenta un esempio virtuoso di come la scienza dei materiali possa tradursi in un’innovazione scalabile, ad alto impatto industriale e sociale. La combinazione tra tecnologia proprietaria, team multidisciplinare e chiaro posizionamento di mercato è perfettamente in linea con la nostra strategia d’investimento” ha dichiarato Riccardo D’Alessandri, Managing Partner di Scientifica Venture Capital.

“Vogliamo portare la potenza della scienza direttamente nelle mani di chi produce e controlla il cibo che consumiamo ogni giorno. Crediamo in un futuro in cui la qualità e la sicurezza degli alimenti possano essere garantite in tempo reale” ha dichiarato André Persson, CEO di LayerLogic.

Segnala una raccolta

Altre Raccolte