Resalis Therapeutics chiude un round di 10 milioni di euro

STARTUP

Resalis Therapeutics

CATEGORIA

Biotech / Pharma

CEO

Alessandro Toniolo

DESCRIZIONE

Resalis Therapeutics adotta un approccio innovativo per le malattie metaboliche, puntando su un regolatore chiave delle vie metaboliche coinvolte nell’obesità e nella steatosi epatica.
L’azienda applica la propria conoscenza unica della modalità di azione dei farmaci a RNA non codificante e del metabolismo lipidico per sviluppare il suo programma principale, RES-010, in un trattamento sicuro e conveniente che offre un impatto terapeutico importante, incluso il raggiungimento di una perdita di peso sostenuta e la riduzione della steatosi epatica.

SITO WEB

ROUND

Serie A

CHIUSURA ROUND

23/01/2024

CAPITALE RACCOLTO

10.000.000,00 di euro

INVESTITORI

L’operazione è guidata da Sunstone Life Science Ventures, con la partecipazione di investitori tra cui Claris Ventures, Italian Angels for Growth (IAG) e Club degli Investitori.

COMMENTI E NOTE

“Il successo del round serie A è un’importante pietra miliare per Resalis, perché ci consentirà di raggiungere la fase clinica e di raggiungere il prossimo importante punto di inflessione con il nostro candidato principale, RES-010. Con RES-010 puntiamo a fornire una terapia che riduca con precisione la massa grassa nell’obesità con il potenziale di estendere la durata delle terapie esistenti. Apprezziamo la fiducia e il sostegno dei nostri dei nostri nuovi e attuali investitori e attendiamo con impazienza questa prossima fase di sviluppo” è il commento di Alessandro Toniolo, CEO di Resalis Therapeutics.

“L’approccio terapeutico di Resalis è basato su una scienza innovativa che ha portato rapidamente allo sviluppo di un candidato principale, ora in fase di sviluppo e in procinto di essere valutato clinicamente. Questo investimento sottolinea la nostra fiducia nella visione dell’azienda e nel potenziale di trasformazione del suo candidato principale in grado di avere un impatto significativo sui pazienti obesi” è la dichiarazione di Claus Andersson, general partner di Sunstone Life Science Ventures, che a seguito del round entra a far parte del Consiglio di Amministrazione di Resalis

Segnala una raccolta

Altre Raccolte