Vico Therapeutics chiude ulteriore round di serie B di 11,5 milioni di euro

STARTUP

Vico Therapeutics

CATEGORIA

biotech

CEO

Micah Mackison

DESCRIZIONE

Vico Therapeutics è un’azienda di farmaci genetici in fase clinica con sede a Leida, nei Paesi Bassi, che sviluppa terapie per gravi malattie neurologiche. Il suo programma principale, VO659, è attualmente in uno studio clinico di Fase 1/2a su pazienti con atassia spinocerebellare di tipo 3 e 1 e malattia di Huntington,

SITO WEB

CAPITALE RACCOLTO

11,5 milioni di euro

INVESTITORI

Seroba, società di Venture Capital nel settore delle Scienze della Vita, e Kurma Partners, Venture Capital

COMMENTI E NOTE

Questo ulteriore apporto di capitale supporta l’avanzamento dello studio clinico VO659 di fase 1/2a: una sperimentazione multicentrica in corso per lo sviluppo di terapie per l’atassia spinocerebellare di tipo 3 e 1 e la malattia di Huntington, patologie neurodegenerative per le quali non esistono attualmente trattamenti in grado di modificare il decorso della malattia.

Il finanziamento è stato guidato da Seroba, società di Venture Capital nel settore delle scienze della vita che ha il quartier generale a Dublino e uffici anche a Parigi e Milano, e Kurma Partners, Venture Capital che finanzia l’innovazione in Healthcare e Biotech, con sede a Parigi e Monaco.
Seroba e Kurma Partners si uniscono così al consorzio di investitori formato da Ackermans & van Haaren (AvH), Droia Ventures, EQT Life Sciences, Eurazeo, Kurma Biofund, Polaris Partners e Pureos Bioventures.

Segnala una raccolta

Altre Raccolte