Share
Registrati per commentare l’articolo
Articoli correlati
Perché ne stiamo parlando
L’ISS ha avviato uno studio pilota per indagare l’impatto della violenza sulle donne sull’espressione genetica, valutando la possibile correlazione tra episodi traumatici e l’insorgenza di patologie. Simona Gaudi, ideatrice e responsabile scientifica dello studio, ci parla dei primi risultati e del prosieguo del progetto.
Perché ne stiamo parlando
Quello delle Terapie Digitali è un mondo in continua evoluzione. La Germania traina il settore in Europa. E l’Italia? Ne parliamo con Paola Minghetti, chair del progetto Digital Health Policy Lab di Indicon Società Benefit.
Perché ne stiamo parlando
ESG. Se puntare alla sostenibilità può portare anche benefici economici e competitivi, operare in modo sempre più sostenibile è cruciale per il settore sanitario, direttamente impegnato a promuovere la salute e il benessere della popolazione.
Perché lo abbiamo scelto
Pioniere nel riconoscere l’impatto trasformativo delle tecnologie quantistiche sulla società, Calarco è il nostro innovatore del mese. Ha giocato un ruolo fondamentale nello sviluppo del Quantum Manifesto, che ha dato vita alla Quantum Flagship, e ora sta contribuendo a definire la strategia quantistica nazionale.
Perché ne stiamo parlando
Un’indagine metagenomica globale senza precedenti, coordinata dall’Università di Trento, ha ampliato significativamente la comprensione della biodiversità microbica umana e di come i microbi presenti negli alimenti influenzino la nostra salute.
Perché ne stiamo parlando
Il Garante sollecita modifiche per rafforzare la tutela dei dati personali e consiglia l’uso di dati sintetici o anonimi. Andrea Lisi, Presidente Anorc Professioni, chiede cautela: «Un utilizzo non accorto dei dati sintetici nei sistemi di AI in ambito sanitario può causarne una sorta di collasso».
TESTATA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI MILANO Num. R. G. 4478/2023 Num. Reg. Stampa 49
Edito da Indicon S.r.l. Società Benefit (SB) · Capitale sociale 100.000,00 € i.v. · REA MI n. 2616861- Via Aurelio Saffi, 10, 20123 Milano MI – tel: 0289054175
Via Saffi, 10 – 20123 Milan
PEC: indicon@pec.it
Share capital 100.000,00 € i.v.
P.IVA/CF 11647700969
REA MI n. 2616861
Privacy Policy